Epilazione definitiva a Milano: Tecnologia laser, luce pulsata o SWT

Epilazione definitiva a Milano: Tecnologia laser, luce pulsata o SWT

Chi decide di rivolgersi al centro estetico specializzato per provare ad eliminare i peli superflui in modo permanente, si pone sempre la prima e solita domanda: le moderne forme di depilazione definitiva Milano sono realmente efficienti? I risultati sono garantiti? In genere la risposta a queste domande è affermativa, nel senso che i metodi e le tecnologie più efficienti oggi garantiscono la scomparsa dei peli superflui per lunghi periodi di tempo. Anche per 5 anni e oltre, il che può essere un ottimo risultato, anche se parlare di epilazione definitiva potrebbe sembrare improprio. epilazione definitiva milano

Anzitutto affrontiamo la differenza tra epilazione e depilazione che sono sinonimi ma sottendono differenze tecnicamente importanti. La depilazione di una parte del corpo riguarda la semplice eliminazione della parte visibile dei peli, cioè quella che fuoriesce dal bulbo pilifero ed è visibile all’occhio umano. Il rasoio, il trimmer e le creme epilatorie sono i metodi più diffusi e conosciuti di depilazione. Sono metodi che tagliano o strappano il pelo nella sua parte visibile. Ma il bulbo (ossia la radice del pelo) rimane incastonata nella cute, continuando a produrre peli.

Si definisce invece epilazione definitiva Milano quella tecnica che prevede l’estirpazione del pelo nella sua interezza (non solo nella parte visibile). In questi casi i peli sono rimossi completamente a partire dalla base incapsulata nel bulbo pilifero. La ceretta è il metodo di epilazione più comune e diffuso, strappando le linguette rimangono incastrati nello strato colloso: il pelo per interno con l’intero bulbo pilifero. La differenza tra epilazione e depilazione è la stessa che corre tra il taglio di una pianta e la sua eradicazione.

Allora diamo uno sguardo ai differenti metodi e alle diverse tecnologie di depilazione. I metodi più diffusi sono riconducibili grosso modo a tre principali categorie che promettono risultati diversi in considerazione di molti e differenti fattori:

  • Elettrocoagulazione
  • Laser
  • Luce Pulsata

La luce pulsata è una variante più moderna del laser, è meno aggressiva sulla cute, entrambi utilizzano un fascio di onde che colpisce i peli trattati bloccando la ricrescita. La pigmentazione del pelo fa da conduttore e porta le onde protoniche fino al follicolo pilifero, così da distruggerlo eliminando i peli per alcuni anni. Poi la natura del corpo umano riprende la sua normale attività, le cellule germinative riproducono i bulbi piliferi e questi riproducono i peli, che torneranno a cresce più radi e con una ricrescita meno intensa. Si capisce che la ricrescita dei peli è sostanzialmente inibita per un certo periodo di tempo, molto lungo, si arriva anche a 5 anni di stop.

Ma con il tempo la ricrescita anche se leggera riprende inesorabile. Il motivo di ciò è da ricercare nei cosiddetti follicoli dormienti. Sono follicoli non attivi, che non avendo ancora sviluppato il pelo non vengono bombardati dai raggi laser o dai fasci di luce durante il trattamento. Sottoposti a cure mediche, cambi ormonali o altre sollecitazioni, questi follicoli possono attivarsi e cominciare a produrre peli. In questi casi bisognerà aspettare una ricrescita più sostanziosa per poi ripetere il trattamento di epilazione definitiva.

Esiste una tecnologia molto più avanzata, una derivazione della luce pulsata che ad oggi rappresenta l’unica vera depilazione permanente e definitiva: la tecnologia SWT. Il metodo SWT utilizza macchinari specifici che sparano una potente onda luminosa contro i peli da trattare. Anche in questo caso il pelo fa da conduttore introducendo il fascio luminoso fino al bulbo. Da qui, la particolare forza e struttura del fascio luminoso raggiunge le cellule che si trovano alla sua base, destrutturandole e mettendole in posizione di stand-by perenne. Una volta trattate le cellule germinative non saranno più in grado di regolare i processi biologici del bulbo pilifero, il quale viene comunque eliminato durante il trattamento. Nessuna ricrescita sarà più possibile.

A Milano sono già alcuni i centri estetici specializzati in questa nuova e rivoluzionaria tecnologia epilatoria, tutti sono affiliati al marchio Epilate. Marchio che possiede infatti l’esclusiva per erogare trattamenti estetici con la tecnologia SWT.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *